fbpx
scritto da Antonio Lipari il 10/17/2019
Essere un professionista senza pensieri è possibile?

Rabbia, preoccupazione, a volte anche disperazione, sono questi i momenti che molto spesso ci accompagnano nelle nostre giornate da professionista.

È possibile secondo te vivere serenamente la nostra vita professionale?

La Risposta è Sì, ma si devono seguire alcuni step.

UN PROFESSIONISTA LIBERO PUÒ RIDURRE IL PROPRIO STRESS GRAZIE AD UN SISTEMA D’IMPRESA SU MISURA.
Costruire un Sistema d’Impresa è forse l’unica soluzione a quei momenti che passi fissando il vuoto alla ricerca di una risposta che sembra non arrivare mai.

Ma se la risposta è così immediata perché nessuno ha un sistema d’impresa?

Perché, seppur immediata, la sua attuazione non è affatto facile. Costruire un sistema d’impresa richiede tempo, energie e investimenti monetari e di tempo. Viviamo in un sistema comodo, dove il divano ci ha reso sempre più pigri, i social catturano la nostra attenzione rubando il nostro tempo e la routine e gli imprevisti sono diventati un compromesso quotidiano accettato e accettabile.

Per cambiare ci vuole CORAGGIO, si hai letto bene, serve coraggio per raggiungere determinati risultati. Ognuno di noi ha un risultato commisurato alla propria capacità personale, per avere un risultato migliore occorre cambiare modo di pensare.

La nostra mente deve essere allenata nella costruzione di scenari ipotetici, non possiamo essere in balia degli imprevisti. Lo stress del vivere giorno per giorno deve lasciare il posto a una strategia e a un metodo di lavoro che ci aiutino a raggiungere gli obiettivi prefissati.

LIBERTÀ PER UN PROFESSIONISTA SIGNIFICA CREARE UN SISTEMA INDIPENDENTE E SEMIAUTOMATICO.

Un vero professionista deve ridurre tutto ciò che occupa la sua mente in modo inutile, perciò, scordati tutte quelle attività che puoi organizzare, automatizzare, delegare.

Immagina di essere un PC, riempito di dati, informazioni e con tutti i programmi pesanti, cosa succede? Tutto si rallenta, fino addirittura a bloccarsi. Lo stesso potrebbe succedere a noi quando ci sovraccarichiamo di lavoro.

Vorrei darti qualche consiglio per partire o dare un una revisione al tuo sistema con un punto di vista diverso.

1) Inizia a Pianificare la tua Attività

Ogni professionista che conosco ha una sua pianificazione, ma questa viene sempre interrotta da imprevisti e da cali di attenzione causate dell’esterno.

Creati un piano per rispondere alle telefonate, mail, messaggi; datti degli obiettivi temporali, suddividi in 3 fasi il tuo lavoro per rendere più performante ognuna di esse e comprendere qual è l’area da innovare per aumentare l’effetto finale e di conseguenza le referenze.

2) Investi e Ottimizzare i Processi

Investi tempo e denaro per far crescere il tuo business:

Non formarti solo per la tua professionalità, acquisisci competenze laterali necessarie alla tua crescita come imprenditore
Investi per farti conoscere con strumenti di massa.
Ricordati che investire significa generare un risultato, non è detto che sia positivo, a volte servono dei risultati negati per trovare la propria strada.

I processi per essere ottimizzati necessitano di FEEDBACK, noi siamo persone limitate, non vediamo il nostro business dall’esterno, ci serve un occhio critico e non contaminato: usa i tuoi CLIENTI!

Come vedi il metodo che io prediligo non si basa sul cambiamento istintivo, ma sull’ascolto dei clienti che ci regalano la chiave di volta per dare il turbo alla nostra professionalità

Commenta il tuo parere per me è importante e vai su

www.accademiadelprofessionista.it
per te una Lezione Gratuita sull’Organizzazione.

Archivi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies Policy

Privacy Policy

Termini e Condizioni

DISCLAIMER: Tutti i materiali presenti sui siti di proprietà WET Formazione© di non costituiscono in alcun modo alcuna nessuna proiezione di guadagni, promesse o rappresentazioni, o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di servizi WET Formazione© e/o prodotti, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all’azienda WET Formazione©. Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. Leggi Tutto

Dove ci trovi?
Vuoi scoprire di più su wet formazione?