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divulgazione
scritto da Antonio Lipari il 12/30/2019
Divulgazione, l’arma segreta per differenziarsi

Il professionista di solito è un fenomeno da “Zero Errori e Zero Concorrenza”, ma quando chiedi cosa fai nello specifico e come ti differenzi dagli altri la risposta è: “Mhm….”

Che dire, non è un gran risultato quando il professionista viene preso in castagna e fa fatica ad identificare i propri punti di forza.

Proprio per questo è importante trovare la propria dimensione e non c’è arma più potente della divulgazione.

Conosciamo scrittori tramite i loro libri e le loro storie. Conosciamo medici, tramite le loro ricerche documentate e le loro interviste. Abbiamo sogni grazie alle immagini e ai video fatti da grandi artisti.

Divulgare è tutto questo, è l’opportunità che dai al tuo sapere di arrivare a più persone possibili, aiutandole a fare la scelta giusta.

In questo articolo voglio accompagnarti a ragionare con me, sulla grande opportunità che hai oggi nella tua nicchia di mercato di assistere alla rivoluzione.

Sento spesso parlare i professionisti che denunciano “il bisogno di competenza”, ma come riconosciamo questa capacità se prima non viene data l’opportunità di dimostrarla?

Qui si gioca alla roulette russa con le risorse dei clienti e la loro pazienza.

Divulgare ti permette di incontrare il cliente prima della concorrenza e schiacciarla.

Se ti chiedessi in questo istante, raccontami una vicenda del tuo lavoro nel quale hai risolto una problematica importante, cosa mi diresti?

Sicuramente avrai storie avvincenti nel quale non è solo la tua professionalità a presentarsi, ma anche la tua capacità di risolvere problemi, adattarti, e la velocità nel gestire situazioni difficili.

Divulgare significa presentarsi andando oltre le apparenze.

Ecco qui che in pochissimo tempo, grazie ad un tuo contributo hai dato l’opportunità ad un potenziale cliente di sceglierti e capire che sei la persona giusta, non perché hai titoli o lauree, ma perché hai capacità uniche che ti rendono un professionista diverso dalla massa.

Divulgare significa educare il tuo cliente e non avere sorprese

Quante volte hai incontrato clienti attenti ma insicuri, spaventati dalla possibilità di rischiare di fare la scelta sbagliata?

Hanno ragione ad aver paura, hanno ragione se quando ti parlano, dubitano continuamente di te, non hanno elementi per scegliere con sicurezza e dormire in tranquillità, proprio per questo devi condividere esperienze e sapere, proprio per questo devi cambiare metodo di lavoro.

Con questo articolo come vedi volevo avvicinarti al mondo dei Professionisti Liberi, che ragionano con una mentalità imprenditoriale e che conoscono il potere della divulgazione e lo applicano per cambiare la loro realtà.

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