fbpx
scritto da Antonio Lipari il 10/22/2020
Banche: Approccio giusto per sfruttarle con Daniela Lorizzo

I tuoi soldi in banca possono ridursi o crescere, il come lo fai determina il tuo succeso.

 

Le parole che leggerai tra poco non sono il frutto di una ricerca su google o di qualche scopiazzata da un libro di testo, ma sono l’esperienza di chi vede ogni giorno i conti di altri imprenditori.

 

La mia vita imprenditoriale non ha inizio con un conto in banca florido, ma inizia con u conto in rosso e la richiesta, anzi, la fortuna di aver avuto un prestito.

 

Ti racconto un pò le mie avventure…quando a vent’anni chiedi dei soldi in banca e devi costruirti una carriera non è facile, parti con un bel debito.

 

Riesco a ripagare il mio debito e successivamente, alcuni calcoli sbagliati mi portano ad usare un fido di conto… anche questa scelta non fu azzeccata, no perché il fido fosse cattivo, ma perché io stesso sbaglia l’utilizzo.

 

IL MONDO TI CHIEDE DI CRESCERE

Queste mie prime esperienze mi portarono a dover studiare come funzionano i sistemi e comprendere cosa usare e quando.

 

Da allora studio la gestione finanziaria ed ho iniziato a fare meno errori, ma qualcosa scapa sempre, non è possibile crescere senza sbagliare.

 

CONOSCI LE BANCHE E IL TUO BUSINESS CRESCE

Il banchese è una lingua paragonabile al cinese o al cirillico per noi occidentali, clausole su clausole, termini e sigle compongono il suo linguaggio.

Proprio per questo è importante rivolgersi a persone competenti, che usano questo linguaggio giornalmente e sanno sfruttarlo a loro vantaggio.

Oggi gli imprenditori che frequentano i nostri percorsi di crescita e sviluppo imprenditoriale hanno la fortuna di poter contare sull’esperienza di chi vede queste situazioni ogni giorno.

 

Ho deciso di fare una bella e ricca chiacchierata con Daniela Lorizzo, Bank Trainer da qualche decennio e aiutare i miei amici imprenditori a sfruttare al meglio questo strumento.

Buona Visione!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies Policy

Privacy Policy

Termini e Condizioni

DISCLAIMER: Tutti i materiali presenti sui siti di proprietà WET Formazione© di non costituiscono in alcun modo alcuna nessuna proiezione di guadagni, promesse o rappresentazioni, o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di servizi WET Formazione© e/o prodotti, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all’azienda WET Formazione©. Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. Leggi Tutto

Dove ci trovi?
Vuoi scoprire di più su wet formazione?